La DGAAP si fa social e arriva su Instagram

23 aprile 2018

 

Comunicare e valorizzare anche attraverso i social i progetti della DGAAP, raccontando per immagini le diverse iniziative. È questo l’obiettivo che ha portato la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del MiBACT a sbarcare su Instagram con il proprio profilo ufficiale (instagram.com/dg_aap).

La Direzione è nata poco più di tre anni fa per raggiungere alcuni obiettivi strategici delle politiche culturali, come promuovere l’arte e l’architettura contemporanee in Italia e all’estero e riqualificare – attraverso la cultura – le periferie italiane.

Le iniziative messe in campo in questi primi tre anni di attività sono state raccolte in un rapporto appena pubblicato. Ora, gli stessi progetti potranno essere raccontati in forma grafica e con il lessico delle immagini, attraverso il profilo Instagram.

Un ulteriore elemento che segna l’attenzione della DGAAP verso gli strumenti digitali e l’interesse a creare sinergie per la promozione della cultura anche attraverso la tecnologia e i social media.